Quantcast
Viewing latest article 10
Browse Latest Browse All 196

Biscotti al cioccolato

Di Biscotti al cioccolato ne esistono molti tipi che si differenziano per forma, dimensioni e per il tipo di impasto che viene utilizzato, sono buoni per la colazione, per il tè, per fare merenda, con un caffè o come fine pasto; insomma è uno di quei dolcetti che fa sempre piacere sia se si è da soli che in compagnia.. questa ricetta è davvero facile e i biscotti si conservano benissimo per vari giorni in un contenitore chiuso, la classica scatola di latte o anche in un barattolo di vetro.. provateli e poi mi dite Image may be NSFW.
Clik here to view.
😉
!!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    20-25 minuti

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare i Biscotti al cioccolato si comincia così.. tagliuzzate a scaglie il cioccolato fondente a meno che non abbiate optato per le gocce al cioccolato. In una ciotola o planetaria  mescolare il burro morbido a pezzetti con lo zucchero, lavorate il tutto fino ad ottenere una crema liscia, adesso aggiungete le uova e mescolate . Adesso è il turno della farina, mettetela al composto di uova e unire il cioccolato, il pizzico di sale e il bicarbonato.. realizzate delle palline e metterle su di una teglia foderata con carta forno ben distanziate tra loro, in modo che allargandosi in cottura non si fondino le une con le altre.. sarebbe bene far freddare per circa un’ ora in frigorifero in modo che tengano ancora meglio la forma in cottura.. cuocere poi i vostri biscotti in forno  a 180° per circa 25 minuti nel ripiano di mezzo.. controllate comunque sempre perchè ogni forno è differente.. non devono indurire, mi raccomando.. i vostri Biscotti al cioccolato sono Pronti!!

  2. Image may be NSFW.
    Clik here to view.
    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Per preparare i Biscotti al cioccolato<\/strong> si comincia cos\u00ec.. tagliuzzate a scaglie il cioccolato fondente a meno che non abbiate optato per le gocce al cioccolato. In una ciotola o planetaria\u00a0 mescolare il burro morbido a pezzetti con lo zucchero, lavorate il tutto fino ad ottenere una crema liscia, adesso aggiungete le uova e mescolate . Adesso \u00e8 il turno della farina, mettetela al composto di uova e unire il cioccolato, il pizzico di sale e il bicarbonato.. realizzate delle palline e metterle su di una teglia foderata con carta forno ben distanziate tra loro, in modo che allargandosi in cottura non si fondino le une con le altre.. sarebbe bene far freddare per circa un' ora in frigorifero in modo che tengano ancora meglio la forma in cottura.. cuocere poi i vostri biscotti in forno\u00a0 a 180\u00b0 per circa 25 minuti nel ripiano di mezzo.. controllate comunque sempre perch\u00e8 ogni forno \u00e8 differente.. non devono indurire, mi raccomando.. i vostri Biscotti al cioccolato<\/strong> sono Pronti!!<\/p>\n","

L'articolo Biscotti al cioccolato proviene da .


Viewing latest article 10
Browse Latest Browse All 196

Trending Articles