Quantcast
Viewing latest article 8
Browse Latest Browse All 196

Gelato alla stracciatella su stecco

Il Gelato alla stracciatella su stecco nasce dall’ esigenza di fare delle fresche merende per i miei bambini, senza per forza comprare quelli industriale.. solitamente ne faccio un pò di vari gusti e li conservo per le giornate più calde, ma come si sa il tempo è sempre poco e allora ricorro a ricette davvero semplici e veloci.. per fare il Gelato alla stracciatella su stecco occorrono solo 3 ingredienti, provatelo e poi mi dite, resta cremosissimo ed è davvero goloso Image may be NSFW.
Clik here to view.
😉
!! Non ci sono uova. Io ho utilizzato dei classici stampi in silicone voi potete fare con quelli rigidi o se non ne avete metterlo in bicchierini, comunque perfetti per delle porzioni già pronte!!

 

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    niente minuti
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • Panna fresca liquida non zuccherata 500 ml
  • Latte condensato 350 g
  • Cioccolato 100 g

Preparazione

  1. Per fare il Gelato alla stracciatella su stecco si comincia così.. prendiamo una ciotola capiente, versiamoci dentro la panna e la montiamo con uno sbattitore elettrico fino a che non diventa neve ferma.. a questo punto aggiungiamo il latte condensato e continuiamo a montare per un pò giusto il tempo di  amalgamare il tutto.. tagliamo a scaglie il cioccolato in maniera poco omogenea, è bello trovare i pezzetti di varia forma quado si mangia Image may be NSFW.
    Clik here to view.
    😉
    .. potete scegliere del cioccolato fondente o al latte, ecco perchè non l’ho specificato.. ai miei bambini piace quello al latte! Unirlo alla panna e mescolare delicatamente.. distribuire nei vari stampini e far riposare in freezer per 3-4 ore almeno.. il vostro Gelato alla stracciatella su stecco è Pronto!!

     

  2. Image may be NSFW.
    Clik here to view.

    Se cercate altre ricette con il gelato provate il Gelato al caffè su stecco, senza gelatiera  il  Gelato su stecco alla pesca e yogurt o il Sorbetto ai lamponi e banane, senza gelatiera

     

     

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

\n

Per fare il Gelato alla stracciatella su stecco<\/strong> si comincia cos\u00ec.. prendiamo una ciotola capiente, versiamoci dentro la panna e la montiamo con uno sbattitore elettrico fino a che non diventa neve ferma.. a questo punto aggiungiamo il latte condensato e continuiamo a montare per un p\u00f2 giusto il tempo di\u00a0 amalgamare il tutto.. tagliamo a scaglie il cioccolato in maniera poco omogenea, \u00e8 bello trovare i pezzetti di varia forma quado si mangia Image may be NSFW.
Clik here to view.
😉
.. potete scegliere del cioccolato fondente o al latte, ecco perch\u00e8 non l'ho specificato.. ai miei bambini piace quello al latte! Unirlo alla panna e mescolare delicatamente.. distribuire nei vari stampini e far riposare in freezer per 3-4 ore almeno.. il vostro Gelato alla stracciatella su stecco<\/strong> \u00e8 Pronto!!<\/p>\n


Viewing latest article 8
Browse Latest Browse All 196

Trending Articles